Una donna di 42 anni è stata denunciata per stalking dalla Polizia di Lamezia Terme. Agli agenti si è rivolto l’ex marito della donna, denunciando una serie di atteggiamenti vessatori e violenti da parte della donna, iniziati dopo la separazione.
Così personale dell’Ufficio anticrimine del Commissariato ha avviato subito le indagini e “in poco meno di due mesi ha accertato molti episodi a conferme di quanto denunciato e che si connotano come stalking”. In pratica non avendo accettato la separazione, la donna ha iniziato a pedinare il marito con la propria autovettura, aspettandolo sotto casa della suocera e contattandolo telefonicamente anche durante la notte. Le azioni della donna sono sfociate, in più occasioni, anche in violenza fisica. “Due gli episodi più gravi – scrivono gli inquirenti – il primo nello studio di un noto professionista locale, in cui la donna aveva aggredito con schiaffi, graffi e calci l’ex marito, al quale aveva poi lanciato in faccia il cellulare; il secondo a casa della suocera, dove la donna era saltata al collo dell’ex coniuge, graffiandolo e cercando di strozzarlo, prima che l’uomo riuscisse a divincolarsi e a fuggire”.
A conclusione delle indagini, il Commissariato P.S. di Lamezia Terme ha deferito la donna alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lamezia Terme in attesa di provvedimenti giudiziari.