Quattro riconferme e una new entry: sono 5 i ristoranti calabresi d’alta cucina che sono riusciti a conquistare e riconfermare la Stella Michelin, il prestigioso riconoscimento all’interno della famosa Guida Michelin che valuta la qualità dei ristoranti e alberghi a livello internazionale. La cerimonia di assegnazione si è tenuta a Parma, all’auditorium Paganini.
Le riconferme riguardano l’Antonio Abruzzino di Catanzaro, il Pietramare e il Dattilo – precisamente a Isola Capo Rizzuto e Strongoli – nel Crotonese, il Gambero Rosso a Marina di Gioiosa Jonica, nel Reggino; il Qafiz di Santa Cristina d’Aspromonte, sempre in provincia di Reggio Calabria, invece, ha conquistato per la prima volta la Stella Michelin.
Eccellenze e positività di una terra che, comunque, riesce a primeggiare in un settore dove la concorrenza è agguerrita: non è facile mantenere determinati standard, quindi la riconferma di quattro Stelle è un ottimo risultato, al quale se ne aggiunge uno nuovo che dona ancora più lustro e prestigio all’intero territorio calabrese.