Domani pomeriggio Cosenza si prepara ad ospitare per la prima volta nella storia cittadina un Gran Gala di Danza con solisti ed i primi ballerini del Teatro dell’ Opera di Roma. L’idea di questo importante appuntamento nasce dall’idea di due affermati danzatori Calabresi Michael Morrone e Alessandro Rende con il patrocinio del Comune di Cosenza.
Lo spettacolo che andra’ in scena alle ore 18 di domenica presso il teatro A. Rendano propone i grandi pas de deux del repertorio classico come Lo Schiaccianoci, Lago dei Cigni, Don Chisciotte, Raymonda, Giselle, Carmen, Coppelia, La Bella Addormentata e tanti altri.. Protagonisti della scena saranno i danzatori del teatro dell’Opera di Roma, diretto dall’etoile dell’Operà di Paris Eleonora Abbagnato, con la partecipazione della Prima Ballerina Rebecca Bianchi, i Solisti del Teatro dell’Opera di Roma Michele Satriano, Marianna Suriano, Giorgia Calenda ed inoltre Elena Bidini, Domenico Gibaldo, Flavia Stocchi, Giacomo Castellana.
L’idea dei due direttori artistici Morrone e Rende, è quella di proporre alla citta’ di Cosenza uno spettacolo di alto livello artistico per offrire a tutti gli spettatori che raggiungeranno il Teatro Rendano la possibilità di poter ammirare da vicino i passi a due che più frequentemente vengono messi in scena nei grandi enti lirici di tradizione come appunto il Teatro dell’Opera di Roma o il Teatro alla Scala di Milano.